Il mio nome è Giancarlo Grandi, vivo a Milano, dove sono nato nel 1953. Ho un figlio, Mauro, stimato Notaio. Da più di 30 anni esercito la professione di agente immobiliare, con la convinzione che questa professione sia non solo quella di acquisto o vendita di immobili, ma un supporto consulenziale costante per guidare ogni cliente lungo tutto il percorso di compravendita, dalle incombenze richieste alla cura del piano promozionale, dalla gestione delle visite all’ottenimento di un mutuo.

Ho voluto creare questo blog per offrire consigli a chi ha bisogno di vendere o comprare casa a Milano e vuole massimizzare il proprio rendimento in ogni transazione, acquisendo un insieme di competenze che possono aiutare ad affrontarle al meglio.

Giancarlo Grandi

La mia bio

Geometra, ho iniziato la carriera di agente immobiliare nel 1981, prima come funzionario e poi come responsabile di agenzia nella Grimaldi SpA. Dal 1983 sono iscritto al Ruolo degli Agenti d’Affari in Mediazione. Nel 1992 sono diventato Consulente Tecnico del tribunale di Milano, nello stesso anno in cui ho ottenuto l’incarico di rilevatore dei prezzi degli immobili sulla piazza di Milano per la Borsa Immobiliare. Nel 1991 ho costituito, insieme ad altri operatori del settore, la Immobiliare DueA, che nel 1998 è entrata a far parte della rete RE/MAX. Dal 1999 vengo premiato come “Top Producer” di RE/MAX alle convention Nazionali annuali.

Attualmente opero come broker manager per RE/MAX ASSOCIATI R.E., impiegando da anni buona parte del mio tempo libero come autista volontario della Croce Bianca di Milano.

Amo il mare - soprattutto visto da sotto! - i viaggi e la compagnia degli amici.

Come posso aiutarti

Oltre trent’anni anni di attività, più di mille clienti soddisfatti che a loro volta mi mandano altri clienti, talvolta i loro figli. Perché questo? La risposta è semplice: collaborazione, fiducia e servizio.

Collaborazione

Il mio modo di lavorare è basato sulla collaborazione - e non sulla concorrenza - con le altre agenzie. Questo è il modo più efficace per ottenere i prezzi migliori e concludere nel minor tempo possibile. Ogni immobile in vendita viene segnalato a tutti i consulenti sia di RE/MAX che di altre agenzie che a loro volta si adoperano per trovare un acquirente. Questo metodo, consolidato in anni di esperienza, mi permette di abbreviare i tempi di vendita e di spuntare il prezzo più favorevole sul mercato.

Fiducia

Un consulente immobiliare sa che il successo dipende dalla fiducia che il cliente ripone in lui. Il mio cliente si fida di me perché sa che preferisco non accettare un incarico se non sono sicuro di concluderlo con la sua piena soddisfazione.

Per tutelare il Cliente da possibili rischi, mi avvalgo di una società specializzata che rilascia all’acquirente un certificato di qualità dell’immobile, nel quale viene documentato nei minimi particolari lo stato in cui si trova l’immobile stesso. Questo certificato comprende anche una distinta dei prevedibili lavori di ripristino e una stima dei relativi costi.

Servizio

Il cliente che si affida a me è sollevato da tutti i piccoli e grandi problemi tipici della compravendita.

Per la tranquillità del cliente, propongo un pacchetto di polizze che comprende la tutela rispetto alla perdita della caparra già versata e ai danni materiali del fabbricato e la copertura della responsabilità civile. A mia volta ho stipulato una polizza di assicurazione contro i rischi causati da errori professionali.

concludere in tempi rapidi

ottenere il miglior prezzo di mercato

avere solide garanzie nella trattativa

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Se hai bisogno di una mano nella gestione del tuo processo di compravendita, nella scelta degli strumenti giusti o più semplicemente un consiglio sulle possibilità che hai nell’acquisto o nella vendita, puoi contattarmi subito e chiedermi come posso aiutarti.